Ieri, nell’ambito del Servizio Straordinario del Controllo del Territorio del Piano Operativo Interprovinciale, definito dal Questore di Foggia Mario Della Cioppa unitamente al Questore di Bari Carmine Esposito, finalizzato a garantire valide strategie di aggressione al crimine, che si basa sull’impiego sinergico e contemporaneo delle forze territoriali della Polizia di Stato appartenenti ai territori limitrofi delle due province di BAT e Bari, che prevedono servizi di controllo del territorio ad “Alto Impatto”, Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Cerignola e del Reparto Prevenzione Crimine hanno denunciato a piede libero il pregiudicato S.N., classe 1978 , per furto in abitazione.
Alle ore 08.00 circa, gli agenti si sono portati in Trinitapoli presso l’abitazione di S.N. a seguito di denuncia di furto in abitazione avvenuta a San Ferdinando di Puglia il 06 c.m., poiché la visione delle telecamere di sorveglianza della zona hanno permesso di individuare il summenzionato, con precedenti specifici, quale autore del furto. Nel corso della perquisizione S.N. è stato recuperato il televisore marca “L.G.32” con relativo telecomando, che ha ammesso di essere l’autore del furto.
La refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario, mentre S.N. è stato denunciato in stato di libertà a disposizione della Procura della Repubblica di Foggia.
L’attività di indagine messa in atto nell’immediatezza della denuncia da parte degli Agenti della Polizia di Stato ha permesso di assicurare alla giustizia il reo recuperando l’intera refurtiva.
I controlli da parte della Polizia di Stato stanno continuando in tutta la Provincia senza sosta, al fine di assicurare un incisivo contrasto alla criminalità.