Verso le ore 02.00 circa di ieri 12 ottobre, Agenti della Polizia di Stato della Volante del Commissariato di PS di Cerignola si recavano in Via Trinitapoli, in quanto un cittadino aveva segnalato poco prima un furto in atto presso un’attività commerciale lì ubicata, ad opera di un soggetto con capelli brizzolati, indossante un paio di jeans ed un giubbotto di colore bleu.
Giunti immediatamente sul posto, gli Agenti effettuavano un controllo all’ingresso principale senza riscontrare alcuna anomalia e quindi, dopo aver parcheggiato l’autovettura di servizio procedevano al controllo appiedato dell’intero isolato. Giunti nella parte posteriore e precisamente nella Via Labia notavano una persona che, appena accortosi della presenza dei poliziotti, abbandonava due scatole di cartone e si dava a precipitosa fuga a piedi. Inseguito dagli Agenti, poco dopo veniva raggiunto e bloccato.
L’uomo, successivamente identificato D.L., nato a Cerignola nel 1962 già noto alle forze di polizia, veniva sottoposto a perquisizione personale in flagranza di reato, e venivano recuperate le due scatole di cartone abbandonate, contenenti nr.16 flaconi di detersivo.
Gli Agenti accertavano che l’uomo,per commettere il furto, aveva praticato un foro nella rete metallica che delimita sia l’attività commerciale che il deposito asportando il materiale abbandonato nella fuga e che veniva riconsegnato al legittimo proprietario in sede di denuncia.
Dell’avvenuto arresto veniva informato il P.M. di Turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia che disponeva che il D. venisse sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione a disposizione dell’A.G., in attesa del processo per direttissima.