Nella tarda serata di lunedì scorso, una pattuglia della Squadra Volante della Questura di Foggia viene inviata in via Miranda ove è stata segnalata la presenza di alcune persone che stavano tentando di asportare una fiammante autovettura Mercedes, immatricolata da pochi giorni.
I ladri, avvedutisi dell'arrivo dell'autovettura della Polizia di Stato, si dileguavano a bordo di una Fiat Stilo che, poco dopo, veniva intercettata da un altro equipaggio delle Volanti nei pressi del Centro Commerciale "Mongolfiera".
I Poliziotti intimavano l'alt al conducente del veicolo il quale, anziché fermarsi, accelerava dandosi alla fuga. Gli Agenti si ponevano immediatamente all'inseguimento dell'autovettura durante il quale il conducente del veicolo si introduceva nel parcheggio del centro commerciale ove, in quel momento, si trovavano diverse persone. Nell'eseguire alcune manovre azzardate, il veicolo urtava con un'aiuola spartitraffico e, successivamente, impattava con un albero. A causa dell'incidente, il conducente ed i suoi complici abbandonavano frettolosamente il veicolo, dileguandosi a piedi.
Sul posto è intervenuto un equipaggio della Polizia Scientifica che ha provveduto ad effettuare i rilievi tecnici sull'autovettura utilizzata dai ladri che è stata sottoposta a sequestro ed affidata in giudiziale custodia. Sulla stessa sono stati rinvenuti alcuni arnesi idonei ad aprire e forzare serrature. Sono state anche acquisite le immagini del centro commerciale per identificare i malviventi.
08.01.2020