In data 17 giugno u.s. Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Cerignola, nel corso di un servizio di controllo e prevenzione del territorio, rivolto a contrastare i reati predatori commessi nelle aree rurali hanno rinvenuto sulla complanare nord all’interno di un’attività commerciale sottoposta a sequestro penale un autocarro Iveco oggetto di furto, avvenuto a Milano nella settimana precedente.
Da un controllo più approfondito gli Agenti rinvenivano all’interno dell’attività, numerose cabine di autocarri e di camion, tra i quali vi era una cabina di un Iveco Daily che dal suo gps, emetteva il segnale delle coordinate fornite dalla sala operativa.
Il mezzo in questione veniva rinvenuto e affidato in giudiziale custodia alla ditta convenzionata, con l’ausilio degli Agenti della Polizia Stradale di Bari che avevano proceduto al sequestro dell’area.
In data 18 giugno, gli stessi Agenti su segnalazione della sala operativa intervenivano in zona Contrada Torre Giulia, sul posto rinvenivano una Volvo V40 parzialmente smontata ed un Fiat Ducato cassonato, rubato a Foggia il giorno precedente.
I mezzi venivano affidati in giudiziale custodia alla ditta convenzionata in attesa di restituzione ai proprietari.