Nell’ambito di uno specifico servizio di prevenzione, nella mattinata di ieri 16 Novembre, un equipaggio della locale Squadra Mobile notava un ciclomotore con a bordo due persone senza casco protettivo percorrere a velocità sostenuta questo Corso del Mezzogiorno e nonostante gli fosse stato intimato l’ALT POLIZIA, questi continuavano nella loro corsa verso il centro della città.
Gli operatori di Polizia chiedevano l’ausilio delle Volanti che prontamente intervenuti riuscivano ad intercettare il ciclomotore non riuscendo ad evitare la collisione con lo stesso. Dopo l’impatto il conducente del mezzo rimaneva al suo posto mentre il passeggero si dava a precipitosa fuga a piedi inseguito dagli operatori della Squadra Mobile che riuscivano a bloccarlo dopo alcuni metri di corsa.
Entrambi identificati per Z. V.P. di anni 20 e L. S. di circa 25 anni, entrambi già conosciuti dalle Forze dell’Ordine per reati in materia di sostanze stupefacenti e contro il patrimonio. I due giovani sono stati successivamente condotti presso gli Uffici della locale Squadra Mobile, denunciati per oltraggio e resistenza agli operatori di polizia e sanzionati per violazione al C. di S.
Sul posto dell’incidente per sicurezza si richiedeva l’intervento di personale sanitario tramite il servizio 118 il quale riscontrava che tutti i coinvolti erano in buona salute.