La Polizia di Stato celebra oggi il 166° anniversario dalla fondazione.
Il Presidente della Repubblica ha concesso, quest’anno, la medaglia d’oro al merito civile alla bandiera della Polizia di Stato per l’operato della Polizia Scientifica, che con costante impegno ed altissima professionalità, assicurando standard di sicurezza sempre più efficienti a tutela dei principi di libertà che ispirano la nostra democrazia, ha svolto i servizi tecnico-scientifici legati alla tutela dell’ordine pubblico e al contrasto della minaccia terroristica, nonché, le attività specifiche connesse al fenomeno migratorio e all’effettuazione dei sopralluoghi per la ricerca di prove, per l’individuazione dei colpevoli e per il contrasto al crimine.
Per l’occasione, in questa Provincia la manifestazione si svolgerà presso l’Aula Magna “Valeria Spada” della Facoltà di Economia della Università degli Studi di Foggia, sita in via Caggese n. 1, ed avrà inizio alle ore 11.00 alla presenza del Signor Prefetto di Foggia, Dott. Massimo Mariani, Don Ciotti, alle Autorità civili, militari e religiose.
La manifestazione sarà preceduta dalla deposizione alle ore 10.00 in Piazza Italia di una corona di alloro presso il “monumento ai caduti”, in memoria dei caduti della Polizia di Stato.