Nell’ambito del Servizio Straordinario del Controllo del Territorio del Piano Operativo Interprovinciale, definito dal Questore di Foggia Mario Della Cioppa unitamente al Questore di Bari Carmine Esposito, finalizzato a garantire valide strategie di aggressione al crimine, che si basa sull’impiego sinergico e contemporaneo delle forze territoriali della Polizia di Stato appartenenti ai territori limitrofi delle due province di BAT e Bari, che prevedono servizi di controllo del territorio ad “Alto Impatto”, Agenti della Polizia di Stato del Reparto Prevenzione Crimine hanno arrestato G. R., cerignolano, classe 1999, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Ieri 31 gennaio alle ore 17.20 circa, gli Agenti, nel corso di un’attività mirata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno notato quattro persone che stazionavano nel piazzale all’intersezione della via Canosa, via Di Filippo e via Barletta, luogo notoriamente sede di attività di spaccio. Uno dei quattro, alla vista degli operatori, si è dato a precipitosa fuga facendo perdere le tracce mentre gli altri tre giovani sono stati identificati. Gli Agenti hanno comunque continuato ad effettuare numerosi passaggi nella zona e poco dopo hanno individuato nuovamente il fuggitivo che si stava intrattenendo nella piazza; dopo aver circondato la zona sono intervenuti riuscendo a bloccare il G. che stava tentando nuovamente la fuga.
Il giovane è stato trovato in possesso di 16 grammi circa di hashish suddivisi in 11 stecche e 3,3 grammi circa di marijuana suddivisa in 2 involucri di cellophane; 30 euro suddivisi in due banconote , denaro riconducibile all’attività di spaccio; un telefono cellulare contenente numerosi messaggi dai quali si evince la finalità di cessione a terzi dello stupefacente. Quanto rinvenuto è stato sequestrato.
Il G. R. è stato posto agli arresti domiciliari a disposizione della Procura della Repubblica di Foggia.
I controlli da parte della Polizia di Stato stanno continuando senza sosta; l’incisivo contrasto alla criminalità e l’aumento della percezione di sicurezza nei cittadini rappresentano una priorità.
Foggia 01 febbraio 2018