Nel corso dei quotidiani servizi di prevenzione e controllo del territorio, gli Agenti della Polizia di Stato appartenenti al Distaccamento Polizia Stradale di San Severo hanno arrestato DEL SONNO Michele, classe 1997 per furto aggravato.
Verso le ore 02.00 del 24 gennaio u.s., gli Agenti , nel percorrere la Strada Statale Adriatica (S.S.16) al Km.665+900 agro del Comune di Foggia, hanno notato la presenza di un trattore agricolo con agganciato un attrezzo semiportante diretto verso Foggia e hanno intimato l’alt ma il conducente ha accelerato, deviando la marcia in un campo seminativo.
La pattuglia si è posta all’inseguimento del mezzo e il conducente, sentitosi alle strette, è saltato dal mezzo per dileguarsi a piedi ma è stato raggiunto e bloccato. Nel mentre il trattore , rimasto acceso, ha continuato la corsa per bloccarsi dopo circa duecento metri.
Il controllo del mezzo ha permesso di evidenziare che il blocco accensione era stato manomesso con l’inserimento di uno spadino, pertanto si è proceduto a perquisire il DEL SONNO rinvenendo nella tasca sinistra dei pantaloni un cellulare, quanto rinvenuto è stato sequestrato.
Da ulteriori accertamenti è risultato che il mezzo era stato oggetto di furto presso il capannone di un’azienda agricola di San Severo.
Il DEL SONNO Michele è stato condotto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione a disposizione della Procura della Repubblica di Foggia.
La particolare attenzione dimostrata dagli Agenti della Polizia di Stato ha permesso di interrompere l’azione criminosa e assicurare il colpevole alla giustizia.
Foggia 25 gennaio 2018