Nell’ambito di un’attività coordinata di controllo del territorio, Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Cerignola unitamente al Reparto Prevenzione Crimine di Lecce hanno denunciato un cittadino italiano pregiudicato e due cittadini stranieri perché resisi responsabili dei reati di ricettazione e contrabbando di tabacchi lavorati esteri.
Alle ore 07.50 del 7 novembre gli Agenti procedevano al controllo di un Autoparco sito in Cerignola identificando 19 persone e controllando 121 veicoli. Nel corso dell’attività, all’interno di due box, i cui affittuari risultavano essere due cittadini stranieri, venivano rinvenuti 3,7 Kg. di sigarette di contrabbando; inoltre si rinvenivano 277 CD/DVD e 108 capi di abbigliamento, il tutto contraffatto. Quanto rinvenuto veniva sottoposto a sequestro penale. Sul posto intervenivano, per quanto di competenza, militari della Guardia di Finanza.
Pertanto il titolare dell’autoparco, cittadino italiano con precedenti di polizia, e i due cittadini stranieri affittuari dei box sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Foggia.
Continua a restare alta l’attenzione di tutte le Forze di Polizia per la prevenzione e repressione dei reati nell’intera Capitanata.