Agenti della Polizia di Stato – Squadra Volanti della locale Questura hanno sventato un furto in danno di una rivendita tabacchi
Nell’ambito della quotidiana attività di prevenzione e controllo del territorio, alle ore 4.50 odierne, Agenti della Polizia di Stato – Squadra Volanti della locale Questura, hanno sventato un furto in danno di una rivendita tabacchi nei pressi dello Stadio.
Transitandonei pressi della tabaccheria, gli operanti, notavano una persona che accortasi della presenza della Polizia si dava a precipitosa fuga, salendo a bordo di un’ Alfa Romeo 166 con altri individui. Insospettiti da tale atteggiamento,gli Agenti inseguivano l’autovettura dalla quale, più avanti, scendevano repentinamente cinque persone incappucciate che si disperdevano nelle vie limitrofe.
Sull’autovettura abbandonata, con la chiave inserita nel quadro accensione, venivano rinvenuti arnesi atti allo scasso.
Il veicolo aveva apposta una targa bulgara che era stata inserita a copertura di targa originale italiana, risultata provento di furto; l’auto, immatricolata in Italia con altra targa, nel marzo 2015 era cessata dalla circolazione per esportazione verso l’Unione Europea.
Dal successivo sopralluogo presso la tabaccheria, gli Agenti avevano modo di rilevare che i due lucchetti di chiusura della serranda erano già stati forzati.
Sono in corso, da parte delle Forze di Polizia, ulteriori indagini per giungere all’individuazione dei responsabili.