Nel corso di servizi di controllo del territorio, mirati alla prevenzione e repressione dei reati in genere, in Cerignola, Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato B.A. , classe 1985, per rapina impropria e lesioni personali aggravate.
Gli Agenti Reparto Prevenzione Crimine, in servizio presso il Commissariato di Cerignola, nel pomeriggio del 5 dicembre, su richiesta della centrale operativa, sono intervenuti in via Trinitapoli presso l’attività commerciale di casalinghi ed alimentari, per avvenuta rapina.
Sul posto un dipendente dell’attività ha riferito che poco prima era entrato nel negozio un uomo di colore, alto circa mt.1.90, abbigliato con giubbotto di colore blu con felpa di colore scuro, pantaloni tipo jeans indossati a "vita bassa", che chiedeva con insistenza dei superalcolici e nella tasca posteriore si intravedeva fuoriuscire il manico di un coltello di colore bianco. Poiché l'attività è sprovvista di tale categoria merceologica, il malfattore si è avviato tra gli scaffali e ha asportato prodotti infilandoli nelle tasche del giubbotto o consumandoli sul posto.
Il titolare , pertanto, è intervenuto per allontanare il soggetto ma questi ha estratto il coltello e lo ha ferito dandosi poi alla fuga mentre il titolare è stato subito accompagnato al pronto soccorso.
Gli Agenti della pattuglia hanno effettuato le ricerche nell’immediatezza e poco distante hanno notato una persona che corrispondeva alla descrizione fornita. Il soggetto, alla vista dell’auto di servizio, ha accelerato il passo e buttato in un bidone dei rifiuti il coltello, prontamente recuperato dagli operatori che provvedevano a bloccarlo accompagnandolo in Commissariato per i dovuti accertamenti; accertata l’identità dell’uomo, che è risultato in possesso di un permesso di soggiorno per motivi umanitari, recentemente scaduto, lo stesso è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Foggia a disposizione della Procura della Repubblica.
Il titolare dell’attività ha riconosciuto l’aggressore.
Continua ad essere sempre alta l’attenzione della Polizia di Stato nell’intero territorio della Capitanata; grazie all’immediata richiesta di soccorso del dipendente dell’attività e al tempestivo intervento degli Agenti che, nell’immediatezza del fatto reato, hanno individuato l’autore del crimine si è riusciti ad assicurare alla giustizia il reo