Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, esteso anche alle zone periferiche del paese, un equipaggio della Squadra Volante ha rinvenuto in un uliveto diversi attrezzi solitamente utilizzati per la raccolta delle olive; tali attrezzi, disconosciuti dal proprietario del fondo contattato dagli operanti, sono stati presumibilmente abbandonati da malfattori intenti a compiere il furto di olive, fuggiti alla vista dell’equipaggio della Polizia. Nelle immediate vicinanze, infatti, è stato rinvenuto un grosso sacco contenente circa mezzo quintale di olive, che è stato restituito al legittimo proprietario; le attrezzature, invece, sono state sottoposte a sequestro.
L’attenta attività di prevenzione, intensa e capillare grazie anche all’impiego su tutto il territorio provinciale dei Reparti Prevenzione Crimine, ha consentito di evitare che un ulteriore furto di olive venisse portato a termine.
Sempre gli agenti del Commissariato P.S. di San Severo hanno rintracciato R.G., classe 1999, sanseverese, pregiudicato per reati contro il patrimonio, nei cui confronti hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bari; lo stesso dovrà espiare una pena di un anno e sette mesi di reclusione per il reato di furto.