Nell’ambito della quotidiana attività di prevenzione e controllo del territorio, nella nottata odierna, a Foggia, la Polizia di Stato ha rinvenuto un’autovettura, appena rubata.
All’una circa di questa notte, personale della Squadra Volanti in transito in Via Miranda, ha notato una donna appiedata che, sbracciandosi, richiamava l'attenzione.
La donna ha raccontato agli agenti di aver lasciato la sua autovettura, un Mercedes Classe B, per soli venti minuti nei pressi del suo studio e, tornata a riprenderla, si era accorta che le era stata rubata. Gli operatori hanno iniziato immediatamente un’attività di ricerca dell’auto nelle zone di campagna prossime all'abitato cittadino, avendo ottima conoscenza del territorio e, in particolare, dell’area nella quale il mezzo era stato asportato.
In un terreno prospiciente il tratturo Camporeale, apparentemente chiuso da recinzione e cancello ma, di fatto, raggiungibile dalla vicina strada statale 673, zona dove spesso vengono ritrovate autovetture smontate, è stata infatti ritrovata, occultata in un casolare, la vettura. La stessa è stata rinvenuta con le portiere aperte ma integra, poiché gli autori del furto non hanno avuto il tempo materiale di smontarla; riscontrata solo la rottura del deflettore posteriore sinistro e il danneggiamento delle plastiche interne del cruscotto e dell’impianto elettrico .
La grande professionalità del personale di Polizia che opera nella Squadra Volanti, a servizio della cittadinanza, ha reso possibile il ritrovamento dell’autovettura e l’immediata restituzione al legittimo proprietario, prima che i ladri potessero portare a termine il loro disegno criminoso.