Nel corso di una specifica attività info-investigativa, finalizzata al contrasto dei reati inerenti il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti, caratterizzato da mirati appostamenti e servizi di osservazione a distanza, personale della Polizia di Stato ha arrestato B.A., pluripregiudicato foggiano, classe 1987 per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente .
Nel primo pomeriggio del 27 settembre, gli agenti del gruppo Falchi della Squadra Mobile hanno effettuato un servizio in una strada sterrata che collega il Tratturo Camporeale alla S.S. 90, dove sospettavano la presenza di personaggi dediti ad una intensa attività di spaccio stupefacenti.
Mentre monitoravano il luogo, è sopraggiunta una moto di grossa cilindrata condotta da un uomo, con un casco integrale che, sceso dal mezzo e sempre con il casco calzato, ha prelevato due sacchetti in cellophane, ben nascosti sotto un cumulo di pietre, per poi salire a bordo della moto e allontanarsi. Immediatamente bloccato dagli agenti, è stato identificato il giovane per B.A., persona nota agli operanti per i suoi trascorsi illegali.
I due sacchetti in cellophane recuperati contenevano sostanza stupefacente del tipo eroina per un totale di 300 grammi circa. All’interno del borsello del B.A. è stato rinvenuto anche denaro contante di euro 2630; il tutto è stato sottoposto a sequestro.
Il B.A., personaggio contiguo al gruppo criminale dei Sinesi, è gravato da numerosi pregiudizi di polizia in materia di stupefacenti, estorsione, evasione e guida senza patente.
Il motociclo ,intestato ad un proprio parente, ma in uso all’arrestato, è stato sottoposto a sequestro amministrativo, poiché il B.A. circolava privo di patente di guida , mai conseguita.
L’arrestato è stato associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione della Procura della Repubblica di Foggia.
Prosegue, senza sosta, l’attività preventiva e investigativa della Polizia di Stato che quotidianamente predispone servizi mirati al contrasto della criminalità comune e organizzata.