Nel corso di servizi mirati al controllo straordinario del territorio, personale del Commissariato di Manfredonia – Squadra Volanti, ha tratto in arresto T.G., pluripregiudicato locale, per evasione dalla detenzione domiciliare.
Nelle prime ore della giornata di ieri , in via Santa Restituta, gli agenti della volante, notavano il T., persona nota poiché agli arresti domiciliari e che quasi quotidianamente si allontanava dal proprio domicilio con scuse banali del tipo “cure mediche”, presso il mercatino rionale a bordo dell’auto di proprietà di altro pregiudicato, gravato da avviso orale, che giungeva poco dopo sul posto.
A richiesta il T.G. ammetteva di trovarsi in quel luogo in compagnia del pregiudicato proprietario dell’auto pertanto il predetto veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Foggia a disposizione della Procura della Repubblica di Foggia.
Prosegue l’attività di prevenzione nel territorio di Manfredonia, una delle quattro aree particolarmente attenzionate a seguito della recrudescenza criminale in tutta la Capitanata.
Equipaggi della Squadra Volante del Commissariato e della Prevenzione Crimine effettuano quotidiani e serrati controlli, volti a prevenire e reprimere ogni tipo di reato e ad aumentare la percezione di sicurezza tra i cittadini.