Nel corso di una specifica operazione di polizia mirata alla repressione e prevenzione dei reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, nella mattinata del 22 settembre u.s., in Cerignola, personale della Polizia di Stato del Commissariato P.S. di Cerignola ha arrestato FORTAREZZA Francesco, pregiudicato cerignolano, classe 1990, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Gli operatori, in via Vico I Mulini d’Amati, hanno proceduto al controllo di una persona sprovvista di documenti e successivamente identificata per FORTAREZZA Francesco. Il predetto, durante il controllo, ha mostrato segni di nervosismo e agitazione nel tentativo di sottrarsi e, pertanto, si è deciso di procedere a perquisizione ma il FORTAREZZA ha opposto resistenza, spintonando gli agenti e inveendo contro di loro con calci e pugni . Nel tentativo di guadagnarsi la fuga, il predetto ha persino cercato di invocare l’aiuto dei passanti e gli agenti hanno dovuto faticare non poco per riuscire a portare a termine l’attività di polizia. A seguito della perquisizione, nelle tasche del pantalone del FORTAREZZA, sono stati rinvenuti due involucri in cellophane contenenti circa 0.90 grammi di cocaina e denaro contante per un totale di 55.00 euro.
Il FORTAREZZA, che non è risultato in cura presso alcun SERT, è stato tratto in arresto e messo a disposizione della Procura della Repubblica di Foggia.
Prosegue senza sosta l’ impegno della Polizia di Stato, con servizi mirati alla repressione e prevenzione dei reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in tutto il territorio provinciale.