A mezzanotte circa del 6 settembre, personale della Squadra Mobile, nel corso di un servizio di prevenzione e repressione dei reati in genere effettuava, in Piazza Italia, un attività di osservazione che permetteva di individuare un soggetto che, alla vista dell’autovettura con a bordo gli agenti, occultava un pacchetto di sigarette dietro una siepe. Immediatamente bloccato, il giovane veniva identificato per L. L., foggiano, classe 1998 con qualche precedente penale in materia di reati contro il patrimonio. Il personale operante recuperava il pacchetto occultato e al suo interno accertava la presenza di circa gr.11 di sostanza stupefacente del tipo Hashish, divisa in nr.7 “tocchetti” e varie scaglie (c.d. dosi da strada) pronte per essere spacciate.
Veniva altresì rinvenuta la somma di denaro pari a 385,00 euro in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Il giovane fermato veniva deferito alla competente A.G. per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.