Nell’ambito dell’intesa e quotidiana attività preventiva e investigativa portata avanti dalla Polizia di Stato nel più ampio contesto dell’operazione “Estate calda” disposta dal Questore Mario Della Cioppa, il gruppo “Falchi” della Squadra Mobile della Questura di Foggia ha effettuato due arresti.
Nello svolgimento di un’ampia attività finalizzata al contrasto del traffico di droga, nella giornata del 4 settembre, la Squadra Mobile ha tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente M. C., foggiano, cl. 86, pregiudicato per reati specifici; a seguito di perquisizione presso l’abitazione, gli operatori hanno rinvenuto e sequestrato circa 520 grammi di “marijuana”, 5 grammi di “hashish” e 0,20 grammi di cocaina, nonché materiale utilizzato per il confezionamento della sostanza stupefacente e la somma di denaro di circa 600 euro, risultato provento di attività illecite.
E’ stato, inoltre, sequestrato un kit completo composto da intelaiatura e tendone termico per l’allestimento di una serra, completo di lampade e dispositivi di areazione, idoneo per la coltivazione e l’essiccazione della sostanza.
L’arrestato veniva accompagnato presso la Casa Circondariale a disposizione della Procura della Repubblica di Foggia.
Nella stessa mattinata, sempre il gruppo “Falchi” della Squadra Mobile ha eseguito un provvedimento di ordine di esecuzione dell’A.G. nei confronti di R. A.G.P., cl. 36, che dovrà scontare la pena detentiva domiciliare di 3 anni e 10 mesi per il reato di concussione ai danni di alcune ditte, relativi al parco eolico.