La polizia ha arrestato 3 cittadini peruviani subito dopo il colpo: recuperata l’intera refurtiva
Nei giorni scorsi la polizia ha arrestato tre cittadini peruviani accusati di aver derubato una turista in un hotel a Novoli.
L’episodio è accaduto nelle prime ore della mattinata di sabato, mentre la vittima stava facendo colazione nel suo albergo: la donna si è alzata per servirsi al buffet lasciando incustodita per pochi minuti la borsa sulla spalliera della sedia.
Ultimato il pasto la malcapitata si è accorta che la sua borsa era sparita ed ha subito dato l’allarme al 113.
Mentre la donna stava raccontando al telefono il fatto agli agenti, la polizia l’ha rassicurata sul fatto che nel frattempo una pattuglia della Squadra Mobile aveva già recuperato la refurtiva e individuato i responsabili del furto.
Gli uomini della Squadra Contrasto al Crimine Diffuso, impegnati in uno specifico servizio di contrasto a furti e rapine, avevano infatti fermato un’utilitaria sospetta con a bordo tre cittadini sudamericani all’uscita del Ponte all’Indiano in direzione Scandicci.
Al momento del controllo dall’auto è saltato subito fuori tutto il bottino del colpo, compreso il cellulare della vittima rinvenuto in un nascondiglio ricavato sotto il tettuccio del veicolo.
Per i cittadini stranieri, di età compresa tra i 37 e i 49 anni sono scattate immediatamente le manette con l’accusa di furto aggravato in concorso.
Gli inquirenti stanno ora verificando eventuali responsabilità degli arrestati in altri analoghi episodi segnalati nei giorni scorsi nel capoluogo toscano.