Questura di Firenze

  • Via Zara, 2 - 50129 FIRENZE ( Dove siamo)
  • telefono: 055/49.771 - U.R.P. 055.4977602/3
  • email: (solo per informazioni) dipps132.00f0@pecps.poliziadistato.it

La banda musicale della Polizia di Stato a Firenze

CONDIVIDI

Memorabile concerto il 14 marzo scorso presso il Teatro Comunale di Firenze della Banda Musicale della Polizia di Stato con il Coro del maggio Musicale Fiorentino

Sabato 14 marzo 2009, alle ore 20.30, la Banda Musicale della Polizia di Stato ed il Coro del Maggio Musicale Fiorentino si sono esibiti presso il Teatro Comunale di Firenze.

L'iniziativa, voluta dalla Questura di Firenze, è stata organizzata per testimoniare l'attenzione della Polizia di Stato nei confronti della città, delle sue istituzioni, degli operatori economici e, soprattutto, dei cittadini.

La musica rappresenta, infatti, un linguaggio universale, uno strumento di comunicazione e di ascolto per consolidare la cultura del dialogo ed il legame con la città.

Ogni giorno i cittadini fiorentini, con la loro vicinanza, alimentano la motivazione degli operatori della Polizia di Stato, prima risorsa per produrre sicurezza.

Il concerto ha avuto, quindi, un valore simbolico importantissimo: la prestigiosa collaborazione tra la Banda Musicale, considerata tra le migliori orchestre di fiati a livello internazionale e diretta dal Maestro Maurizio Billi, ed il Coro del Maggio musicale fiorentino, anch'esso tra le migliori compagini a livello internazionale, è stata espressione del forte legame della Polizia di Stato con la città di Firenze.

Tra modernità e tradizione la Banda Musicale, impreziosita dalla voce di Cheryl Potter, ha tradotto in note solenni e leggere il "pentagramma di emozioni" che ne caratterizza il repertorio.

Alla serata ha partecipato il Vice Capo della Polizia di Stato con funzioni vicarie, Prefetto Nicola Izzo.


20/04/2009
(modificato il 23/04/2009)

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

08/11/2024 20:27:03