Questura di Firenze

  • Via Zara, 2 - 50129 FIRENZE ( Dove siamo)
  • telefono: 055/49.771 - U.R.P. 055.4977602/3
  • email: (solo per informazioni) dipps132.00f0@pecps.poliziadistato.it

Spacciavano insieme con ruoli ben distinti: arrestati 2 pusher a Santa Croce

CONDIVIDI

Gli agenti delle volanti hanno osservato le loro mosse sorprendendo i due spacciatori marocchini all’opera

Si erano organizzati con ruoli ben distinti per spacciare hashish e cocaina a Santa Croce: un marocchino di 31 anni adescava potenziali acquirenti nella piazza facendo poi da "palo" al suo connazionale 24enne che consegnava materialmente la droga.

E' quanto accertato sabato notte dagli uomini della Prima Squadra Volante che hanno arrestato i due pusher marocchini sorpresi a spacciare una dose di coca e una di hashish ad un 20enne fiorentino.

Gli agenti, costantemente impegnati nella prevenzione e nel controllo del territorio, sono abilmente riusciti a mimetizzarsi ai margini della piazza dove, poco prima di entrare in azione, hanno osservato con attenzione la tecnica elaborata dagli stranieri per vendere gli stupefacenti.

Per il giovane consumatore, al quale gli spacciatori avevano già fornito il loro contatto telefonico per eventuali acquisti futuri, è scattata una segnalazione per uso personale di sostanze stupefacenti.

Entrambi gli arrestati, già noti alle forze dell'ordine per i loro specifici precedenti, sono stati accompagnati al carcere fiorentino di Sollicciano.

La polizia continuerà la sua determinata azione di contrasto al fenomeno dello spaccio su strada che spesso, come in questo caso, coinvolge giovani acquirenti.


28/10/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

07/07/2024 21:15:02