Questura di Firenze

  • Via Zara, 2 - 50129 FIRENZE ( Dove siamo)
  • telefono: 055/49.771 - U.R.P. 055.4977602/3
  • email: (solo per informazioni) dipps132.00f0@pecps.poliziadistato.it

Novoli: la polizia contrasta la prostituzione e lo spaccio di stupefacenti

CONDIVIDI

Denunciate e sottoposte a fermo per identificazione 7 cittadine straniere – arrestato pusher sorpreso con 170 grammi di marijuana

Nella serata di ieri la Questura di Firenze ha predisposto un servizio straordinario di controllo del territorio a Novoli e nella periferia cittadina per contrastare il fenomeno della prostituzione in strada e ogni altra forma di illegalità diffusa. Gli agenti, coordinati dal Commissario Capo Eleonora Arcioni, hanno sottoposto a fermo per identificazione 7 cittadine straniere - per lo più di nazionalità albanese e cinese - dedite alla prostituzione. Le donne - di età compresa tra i 18 e i 55 anni - rintracciate tra viale Guidoni, via Forlanini e via di Novoli sono state denunciate per la violazione degli obblighi sul soggiorno. In serata, i controlli sono stati estesi anche in viale Nenni e in altre zone periferiche. Sempre in zona Novoli la polizia ha arrestato uno spacciatore di 38 anni originario del Benin e già conosciuto alle forze dell'ordine per i suoi precedenti di polizia. Poco prima delle 22.00 una pattuglia ha notato l'uomo mentre stava percorrendo in bicicletta viale Corsica con uno zaino in spalla. Alla vista della volante lo straniero ha abbandonato il mezzo, iniziando a correre verso via Gordigiani dove si è liberato anche dello zaino. Durante la sua fuga il 38enne ha anche scavalcato il cancello di una scuola ma è stato immediatamente raggiunto e bloccato dagli operatori. Nello zaino la polizia ha rinvenuto 110 grammi di marijuana e due telefoni cellulari oltre 300 euro in contanti riposti nelle tasche dell'arrestato. Gli accertamenti sono poi proseguiti presso l'abitazione del pusher in via Vittorio Emanuele dove in cucina, sotto al frigorifero, gli agenti hanno sequestrato altri 60 grammi della stessa sostanza stupefacente, parte della quale già suddiviso in dosi, una bilancina di precisione ed alcuni dollari americani verosimilmente provento dell'attività illecita. Intorno alle ore 20.15, infine, un 17enne albanese è stato denunciato per guida senza patente di uno scooter e segnalato per uso personale di stupefacenti. Il giovane ha tentato di evitare il controllo imboccando una serie di strade in contromano che da via Maragliano lo hanno portato fino a via Vivaldi. Qui è terminata la sua corsa: il minore, raggiunto dalla volante, ha abbandonato il mezzo ed è stato fermato dagli operatori.

Addosso aveva una dose di hashish mentre il ciclomotore, di proprietà della madre, è risultato sprovvisto di assicurazione e pertanto sottoposto a sequestro e fermo amministrativo.


19/10/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

07/07/2024 21:23:18