Questura di Firenze

  • Via Zara, 2 - 50129 FIRENZE ( Dove siamo)
  • telefono: 055/49.771 - U.R.P. 055.4977602/3
  • email: (solo per informazioni) dipps132.00f0@pecps.poliziadistato.it

Cocaina nascosta nella scatola delle caramelle: arrestato marocchino

CONDIVIDI

La volante gli ha sequestrato 26 grammi di polvere bianca. Nel pomeriggio arrestati 2 fiorentini per tentato furto di bicicletta.

Nascondeva cocaina in una scatola di caramelle alla menta: è quanto scoperto ieri sera in piazza Donatello dalle volanti della Questura che durante un controllo hanno sorpreso un cittadino marocchino di 21 anni in possesso di 10 dosi di polvere bianca. Gli agenti avevano notato il sospetto seduto su una panchina nella piazza: alla vista della pattuglia, il giovane ha tentato di liberarsi dello scomodo recipiente lanciandolo dietro una siepe. Convinto di averla fatta franca si è avviato verso la sua abitazione dove è stato immediatamente bloccato dalla polizia. Nella sua dimora sono state rinvenute altre 6 dosi di coca già pronte per essere smerciate, una confezione con 18 grammi della stessa sostanza, materiale da taglio e una bilancina di precisione. Sequestrati anche 5 grammi di hashish trovati dentro un pacchetto di sigarette. Lo straniero è finito in manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Ieri pomeriggio la polizia ha inoltre arrestato due fiorentini di 36 anni che in pieno giorno avevano tentato di rubare una bicicletta in piazza stazione. Entrambi già conosciuti alle forze dell'ordine per i loro numerosi precedenti di polizia, sono stati sorpresi all'opera con una bicicletta allucchettata: uno di loro aveva un mazzo di grimaldelli e un paio di tronchesi.

In zona Careggi, infine, alle 1.00 di notte la volante ha denunciato un romeno di 37 anni per possesso di strumenti atti allo scasso: durante un controllo, nel vano portaoggetti della sua autovettura sono stati rinvenuti 2 grossi cacciaviti idonei a forzare le porte delle abitazioni.


24/09/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/07/2024 00:26:37