Questura di Firenze

  • Via Zara, 2 - 50129 FIRENZE ( Dove siamo)
  • telefono: 055/49.771 - U.R.P. 055.4977602/3
  • email: (solo per informazioni) dipps132.00f0@pecps.poliziadistato.it

Centro Storico - Servizi straordinari dei Poliziotti di Quartiere.

CONDIVIDI

Il 2 giugno la Questura di Firenze ha celebrato la Festa della Repubblica, intensificando l’impegno nelle attività di contrasto al degrado ed all’illegalità.

Nel giorno del 66° anniversario della Fondazione della Repubblica Italiana, la Questura di Firenze ha reso omaggio al Tricolore ed ai suoi Caduti, intensificando l'impegno quotidianamente profuso nelle attività di prevenzione e controllo del territorio mediante un servizio straordinario di contrasto al degrado urbano ed alla microcriminalità diffusa.

Il 2 giugno u.s. i poliziotti di quartiere hanno pattugliato le strade e le piazze del centro storico: tre cittadini provenienti dall'Europa dell'Est, sorpresi su una panchina di Piazza Stazione in stato di ebbrezza alcolica - tra cartoni di vino e avanzi di cibo - sono stati sanzionati per ubriachezza e, sottoposti a fermo per identificazione, denunciati per violazione della normativa sul regolare soggiorno in Italia.

Medesima "sorte" per altri quattro stranieri, due cittadini cingalesi e due senegalesi, rintracciati in Piazza San Lorenzo, sottoposti a fermo per identificazione e denunciati ai sensi del T.U.I.

Uno dei due senegalesi, sorpreso in possesso di ben 11 orologi contraffatti, è stato anche denunciato per ricettazione ed introduzione di prodotti con marchi falsi sul territorio italiano.

Nel corso delle attività la polizia ha altresì sottoposto a sequestro 182 articoli non contraffatti abbandonati dai venditori "abusivi" fuggiti alla vista degli agenti.


04/06/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/07/2024 04:22:13