Questura di Firenze

  • Via Zara, 2 - 50129 FIRENZE ( Dove siamo)
  • telefono: 055/49.771 - U.R.P. 055.4977602/3
  • email: (solo per informazioni) dipps132.00f0@pecps.poliziadistato.it

Arrestati due rumeni per furto aggravato

CONDIVIDI

Altri due professionisti del taccheggio arrestati in flagranza di reato dalle volanti dopo aver sottratto articoli di abbigliamento per bambini all’interno della Prenatal di Sesto Fiorentino.

Munito di magnete per disattivare la placca anti-taccheggio, era entrato nella Prenatal di Sesto Fiorentino, zona Osmannoro, allo scopo di appropriarsi illecitamente di vestiti per bambini, mentre il complice era ad attenderlo all'esterno del negozio per garantire una pronta fuga. L'episodio non è sfuggito, tuttavia, all'occhio vigile di due agenti del Commissariato di Sesto Fiorentino, in servizio di controllo del territorio, insospettiti dalla presenza dell'uomo fuori all'esercizio commerciale.

Proprio nel momento in cui i due poliziotti si sono determinati a controllare quest'ultimo, l'altro è uscito di corsa dal negozio ma è stato prontamente bloccato. Il fuggitivo è stato trovato in possesso di articoli da abbigliamento per bambini appena prelevati dagli stand della Prenatal, nonché del magnete utilizzato per perpetrare il furto.

A seguito di perquisizione estesa al veicolo in loro possesso, sono stati rinvenuti ulteriori articoli da abbigliamento per bambini, ancora con i cartellini da vendita, che da accertamenti sono risultati essere stati rubati in altri due negozi ubicati all'interno della galleria dell'Ipercoop di Sesto Fiorentino. La complessiva merce rinvenuta aveva un valore pari a 300 euro.

Alle ore 12.40 della trascorsa giornata, i due, di nazionalità rumena, l'uno del '79 e l'altro del '68, con notevoli precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati tratti in arresto per furto aggravato in concorso.


16/10/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/11/2024 06:25:06