Denunciato un salvadoregno per guida sotto l’effetto di sostanza alcolica; un minorenne per guida senza patente; un fiorentino per possesso di oggetto atto ad offendere; rinvenuto in via Terzollina un ordigno bellico.
Nella serata un minorenne è stato denunciato perché sorpreso in viale Guidoni alla guida di un autovettura; sanzionata amministrativamente anche la zia del minore, nonché proprietaria dell'auto, in quanto il veicolo era sprovvisto di copertura assicurativa.
Controllato durante la notte in via Ponte alle Mosse un 30enne salvadoregno; l'uomo, che era a bordo di un ciclomotore, è stato denunciato per guida sotto l'effetto di sostanze alcoliche: nel suo sangue, gli agenti hanno riscontrato un tasso alcolico di 2.18 grammi per litro, ben al di sopra della soglia di punibilità.
Sempre in nottata, a finire nei guai un fiorentino del '66, il quale è stato sorpreso a bordo della propria auto in possesso di un manganello telescopico della lunghezza di 45 cm. L'uomo si è giustificato dicendo agli agenti che il manganello gli serviva per le minacce di morte ricevute da un suo vicino di casa.
Su segnalazione di una donna, inoltre, le volanti sono intervenute in via Terzollina per la presenza di un ordigno bellico inesploso; sul posto gli artificieri hanno accertato che si trattava di un una bomba a mano tipo MK2 (modello Ananas) priva della spoletta, presumibilmente risalente alla seconda guerra mondiale.