Questura di Firenze

  • Via Zara, 2 - 50129 FIRENZE ( Dove siamo)
  • telefono: 055/49.771 - U.R.P. 055.4977602/3
  • email: (solo per informazioni) dipps132.00f0@pecps.poliziadistato.it

Tentano un furto in appartamento con dentro la proprietaria.

CONDIVIDI

Le volanti catturano 3 scassinatrici con al seguito i ferri del mestiere.

Si è conclusa con l'arresto di tre donne, una addirittura minorenne, l'intervento della polizia che nella tarda mattinata di ieri ha visto impegnate 2 volanti della Questura di Firenze in piazza Bonsanti a seguito di una segnalazione di un furto in atto in appartamento.

A dare l'allarme al 113 è stata la proprietaria stessa dell'abitazione che incuriosita da alcuni rumori anomali provenite dall'esterno, ha buttato l'occhio dallo spioncino della porta pizzicando così il gruppetto all'opera.

Dopo un primo tentativo fallito, le tre scassinatrici si sono inizialmente allontanante, poi sono ritornate alla carica su lo stesso portone.

L'arrivo della polizia le ha messe in fuga, con grande sollievo della padrona di casa rimasta chiusa dentro.

Dopo un brevissimo inseguimento sono tutte quante finite in manette e tra i loro effetti personali sono saltati fuori i classici "ferri del mestiere" per forzare le serrature: carte plastificate e lastre di plastica dura ricavate ritagliando le spesse bottiglie dei comuni detersivi.

Le arrestate sono state poi identificate come una bulgara di 29 anni e due croate di 28 e 17 anni; entrambi le maggiorenni già con specifici precedenti di polizia.

Poco più tardi, nel centro storico un'altra volante ha ritracciato un ricercato sempre per furto. Si tratta di un altro minorenne: un tunisino di 17 anni nei cui confronti il Tribunale di Firenze aveva disposto lo scorso agosto un ordine di custodia cautelare in carcere per rispondere del reato di furto aggravato.


22/09/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/11/2024 02:22:32