149 persone controllate e 21 denunciati.
Ieri sera volanti Nibbio e poliziotti di quartiere hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto dell'illegalità diffusa e del fenomeno della prostituzione.
Complessivamente gli agenti coordinati dal Dr. Domenico Balsamo hanno identificato 149 persone, 23 delle quali sottoposte a fermo per identificazione.
I soggetti fermati tra cui 6 lucciole nigeriane (tutte irregolari) di età compresa tra i 19 e i 35 anni sono stati fermati tra piazza Indipendenza, piazza Stazione, via di Villa Demidoff, piazza Sant'Ambrogio e piazza Salvemini, oltre ovviamente alle periferie cittadine afflitte dal fenomeno della prostituzione.
In Questura è finito anche un napoletano di 38 anni privo di documenti trovato intorno alle 22.15 in piazza Sant'Ambrogio insieme ad un gruppetto di 8 "punkabbestia". In piazza Salvemini ne sono stati identificati altri 3.
Per tutti questi, più volte oggetto di segnalazioni ed esposti dei residenti, l'autorità di p.s. sta valutando l'adozione di eventuali misure di prevenzione.
In totale sono stati denunciati 21 stranieri per la violazione degli obblighi sul soggiorno. Nei loro confronti la Questura ha avviato le procedure di espulsione dal territorio nazionale.