Si tratta di due magrebini sorpresi all’opera ai giardini della Fortezza Da Basso.
La scorsa notte le volanti hanno arrestato due spacciatori (entrambi marocchini di 31 e 36 anni) ai giardini della Fortezza Da Basso.
Ben riparati e sfruttando il buio della notte, gli agenti stavano tenendo d'occhio la zona intorno alla Fontana dei Cigni quando all'improvviso un magrebino sospetto si è avvicinato ad una coppia di italiani.
Dopo una breve trattativa, si è aggiunto al gruppo un altro cittadino extracomunitario che senza perdere tempo ha tirato fuori qualcosa dalla tasca passandola al primo.
Quest'ultimo ha infine concluso l'affare cedendo a sua volta (dietro compenso), quanto ricevuto un attimo prima dal suo connazionale.
In un lampo i quattro si sono ritrovati circondati dalla polizia che ha subito accertato che l'oggetto dello scambio era un frammento di quasi 2 grammi di hashish.
Sono così finiti in manette fornitore e venditore (tutti e due con precedenti di polizia), mentre per gli acquirenti, reo confessi, è scattata la segnalazione per uso personale di sostanze stupefacenti.