Durante la fuga aggredisce anche un carabiniere finendo poi in manette per resistenza e lesioni.
Completamente ubriaco aveva causato un incidente in via Baracca a bordo di un ciclomotore rubato, dandosi poi alla fuga.
E' successo ieri pomeriggio quando un cittadino peruviano di 27 anni, pregiudicato per diversi reati, si è schiantato contro un'auto in sosta finendo sull'asfalto.
Soccorso dal 118, lo straniero si è alzato di soprassalto dalla barella sulla quale era stato adagiato e si è dato alla fuga.
In quel mentre un carabinieri che si trovava a passare, ha tentato di bloccare il fuggiasco che di tutta risposta lo ha colpito violentemente, riprendendo la corsa.
L'uomo si è andato a rifugiare nel palazzo della ex convivente dove poco dopo è stato rintracciato e bloccato dalle volanti che hanno proceduto al suo arresto per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Per lui si sono aggiunti anche altri guai quando è emerso che il ciclomotore sul quale viaggiava era provento furto e che lo aveva guidato con un tasso alcolemico nel sangue di oltre 3 grammi per litro (quando il limite di legge è 0,50 g/l).
Problemi anche in merito alla violazione di un obbligo di divieto di avvicinamento all'abitazione della ex compagna che gli ha comportato un ulteriore segnalazione per tale inottemperanza.