Questura di Firenze

  • Via Zara, 2 - 50129 FIRENZE ( Dove siamo)
  • telefono: 055/49.771 - U.R.P. 055.4977602/3
  • email: (solo per informazioni) dipps132.00f0@pecps.poliziadistato.it

Sorpresi a rubare in esercizi commerciali:

CONDIVIDI

le volanti denunciano una italiana ed un rumeno

Nella giornata di ieri, in due distinti supermercati, gli uomini delle Volanti hanno denunciato due persone in flagranza di furto.

Nel primo episodio, verificatosi in mattinata, in zona Piagge, una cittadina italiana del '63, di origini pugliesi ma residente a Firenze, si è recata all'uscita di un esercizio commerciale dopo aver prelevato dagli scafali prodotti vari per un ammontare di circa 400 euro. All'addetto alla sicurezza, insospettito dal suo comportamento, la donna si è giustificata con uno scontrino vecchio di un anno fà e un presunto certificato medico attestante un suo disturbo psichico che la portava a rubare.

La merce rinvenuta è stata restituita al responsabile del punto vendita, mentre la presunta cleptomane è stata denunciata per il reato di furto.

Stessa sorte toccata ad un cittadino rumeno del '71, sorpreso - nel pomeriggio presso un esercizio commerciale di via Galliano - ad infilarsi nei pantaloni una bottiglia di whisky.

Per il rumeno, con numerosi precedenti di polizia e non in regola con la normativa sul soggiorno, è scattato anche il provvedimento a lasciare il territorio nazionale.


21/08/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/11/2024 16:13:00