Questura di Firenze

  • Via Zara, 2 - 50129 FIRENZE ( Dove siamo)
  • telefono: 055/49.771 - U.R.P. 055.4977602/3
  • email: (solo per informazioni) dipps132.00f0@pecps.poliziadistato.it

Controlli serrati in periferia per contrastare furti e criminalità diffusa

CONDIVIDI

180 persone e 65 veicoli controllati, 3 persone denunciate, 4 persone sanzionate per violazioni al codice della strada, 1 persona segnalata quale assuntore di sostanze stupefacenti e 14 borse con marchio contraffatto sequestrate.

Nella trascorsa serata unità operative della Questura, con la collaborazione di una pattuglia del Commissariato San Giovanni, sono state impegnate in un capillare controllo del territorio nelle zone periferiche della Città di Firenze, allo scopo di prevenire la criminalità diffusa, con particolare riguardo ai reati contro il patrimonio. Il servizio straordinario, coordinato dal Commissario Capo dott. Domenico BALSAMO, si è esteso in particolare nelle zone di Pozzolatico/Impruneta, Poggio Imperiale, Fiesole, Stadio/Cure, Europa. Poliziotti di Quartiere e Nibbio - auto e moto montati - hanno passato al setaccio tutte le arterie stradali delle citate zone, attraverso controlli serrati a persone e veicoli. 180 persone sono state identificate e 65 veicoli controllati. 2 tunisini, di 31 e 47 anni, sono finiti in Questura perché irregolari sul territorio nazionale, ed uno di essi anche perché colto nell'atto in cui stava confezionando uno spinello. Entrambi sono stati denunciati per immigrazione clandestina e nei loro confronti sono state attivate, presso l'Ufficio Immigrazione, le procedure per l'espulsione dal territorio nazionale. Quello colto con lo spinello è stato altresì segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti. Un senegalese dell'81, privo di permesso di soggiorno,è stato trovato in possesso di 14 borse con marchio contraffatto - Louis Vuitton, Gucci, Fendi e Chanel -, tutte sequestrate,ed è stato denunciato per ricettazione, introduzione e commercializzazione di prodotti con marchio contraffatto, nonché per immigrazione clandestina. Anche per lui sono in atto le procedure per l'espulsione dal territorio nazionale. Nel corso dei controlli a persone e veicoli, un marocchino del '77 e un fiorentino del '93, sono stati sanzionati per guida senza patente in quanto colti a bordo di due ciclomotori senza aver mai conseguito il titolo idoneo alla guida.

Altre due persone, due fiorentini del '53 e del '71, sono stati sanzionati per guida in stato di ebbrezza in quanto trovati alla guida dei propri veicoli con un tasso alcolemico rispettivamente pari a 0,60 gr./l e 0,78 gr/l.. Per i due ne è derivato il ritiro della patente e il sequestro del veicolo.


12/08/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

05/05/2024 20:15:11