In manifesto stato di ubriachezza offende in malo modo e minaccia due agenti intervenuti in Piazza Santa Croce per sedare una lite.
E' accaduto nella trascorsa notte, allorquando due agenti delle volanti sono intervenuti in Piazza Santa Croce per porre fine ad una lite sorta tra un ragazzo ed una ragazza.
Nel tentare di accordare le parti, in due agenti improvvisamente sono stati avvicinati da due uomini in palese stato di ubriachezza, uno di anni 41, originario della Sierra Leone, e l'altro di anni 26, originario del Brasile, entrambi in regola col soggiorno, che incuranti dell'attività di polizia in atto, con fare spavaldo hanno iniziato a proferire parole offensive all'indirizzo dei due operatori. In particolare, il brasiliano dopo aver tacciato di incapacità uno dei due poliziotti, si è sfilato le scarpe e con atteggiamento minaccioso si è posto dinanzi a questi invitandolo ad iniziare un duello in piazza. All'invito di esibire i propri documenti di riconoscimento, l'uomo, non pago dell'atteggiamento posto in essere, ha più volte mandato a quel paese l'operatore. Con l'ausilio di un'altra volante intervenuta celermente sul posto, il forsennato è stato identificato ed immobilizzato dagli agenti.
Condotto in Questura, il brasiliano è finito nel registro delle persone indagate per oltraggio e minacce a P.U.. Nei suoi confronti, inoltre, è stata elevata la sanzione per ubriachezza molesta in luogo pubblico.