Questura di Firenze

  • Via Zara, 2 - 50129 FIRENZE ( Dove siamo)
  • telefono: 055/49.771 - U.R.P. 055.4977602/3
  • email: (solo per informazioni) dipps132.00f0@pecps.poliziadistato.it

Arrestati due rumeni per tentata estorsione

CONDIVIDI

Al semaforo pretendono a tutti i costi l’elemosina, offendendo e sferrando calci e pugni alla vettura di un automobilista in compagnia della madre

Era fermo al semaforo dell'incrocio tra Via del Gelsomino e Viale del Poggio Imperiale, in compagnia di sua madre, quando, alle 16.10 di ieri pomeriggio, si è avvicinato alla propria autovettura, un rumeno di 28 anni che, porgendogli la mano gli ha chiesto l'elemosina. L'automobilista, gli ha risposto di non avere spiccioli. A tale rifiuto, il rumeno, ha cominciato ad offenderlo a più non posso, proferendo fiumi di parole minacciose e chiamando in causa anche un altro connazionale diciannovenne, suo amico, il quale, dall'ingresso di Villa Betania, ha attraversato la strada e, avvicinatosi, ha iniziato ad insultare e ad offendere l'automobilista, a scuotere violentemente assieme al suo amico la vettura, graffiandola con un oggetto appuntito, insistendo nel pretendere l'elemosina e minacciandoli di morte qualora non gli avessero corrisposto il denaro. Spaventate le due vittime hanno subito chiamato il 113, fornendo una dettagliata descrizione dei due malviventi.

Repentino l'intervento della squadra volante, che, in un batter d'occhio, è giunta nelle prossimità del luogo scenario dei fatti. Notati immediatamente i due malfattori, gli agenti li hanno bloccati nelle vicinanze dell'incrocio semaforico. Arrestati per tentata estorsione in concorso, i due sono stati associati presso il carcere di sollicciano.


04/08/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

04/05/2024 18:52:50