Questura di Firenze

  • Via Zara, 2 - 50129 FIRENZE ( Dove siamo)
  • telefono: 055/49.771 - U.R.P. 055.4977602/3
  • email: (solo per informazioni) dipps132.00f0@pecps.poliziadistato.it

Volanti in azione:

CONDIVIDI

denunciato un laziale per illecito possesso di carta bancomat; un cittadino rumeno per possesso di strumenti atti all’effrazione

Pensava di poterla fare franca presentandosi in banca ed effettuare un prelievo con un bancomat di cui non era il titolare. Ma i sospetti dell'addetta allo sportello hanno impedito la consumazione del proposito criminoso di un 42enne laziale, residente a Terracina.

È quanto accaduto ieri mattina, ad una filiale di via dei Vecchietti, dove il bancomat che stava per essere usato era stato tempestivamente bloccato dal legittimo titolare.

Accertato questo fatto, gli uomini delle volanti hanno rinvenuto addosso al terracinese anche un altro bancomat, intestato ad una terza persona e di cui il laziale non ha saputo fornire informazione né sulla provenienza né su come fosse giunto nella sua disponibilità.

Nella sera, invece, è finito nei guai un cittadino rumeno sorpreso in via Boito con un furgone, al cui interno gli agenti hanno rinvenuto l'armamentario del provetto topo d'appartamento.

All'uomo si è giunti grazie ad una chiamata al 113 da parte di una cittadina, insospettita della presenza di un furgone sotto casa sua.

Individuato il mezzo, gli uomini delle volanti hanno sequestrato numerosi strumenti di effrazione e, fra questi, un seghetto a ferro ricoperto di materiale isolante per attutire i rumori durante l'utilizzo, torce a mano e da fronte, un arnese idoneo a sostituire la maniglia della porta una volta rimosso il blocchetto.

Per il 61enne rumeno che probabilmente era in compagnia di altri complici - riusciti a dileguarsi prima dell'arrivo della Polizia - è scattata la denuncia ed il sequestro del materiale rinvenuto.


22/07/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/11/2024 10:17:51