Questura di Firenze

  • Via Zara, 2 - 50129 FIRENZE ( Dove siamo)
  • telefono: 055/49.771 - U.R.P. 055.4977602/3
  • email: (solo per informazioni) dipps132.00f0@pecps.poliziadistato.it

“Piano Estate Sicura”

CONDIVIDI

Attività di controllo del territorio no stop dalla sera di ieri: 153 persone identificate, 2 persone arrestate per spaccio, 21 persone sottoposte a fermo di identificazione, 19 persone denunciate, 1 persona sanzionata per ubriachezza molesta.

Prosegue per la stagione estiva il Piano "Estate Sicura", disposto dal Questore Francesco Zonno, al fine di contrastare qualsivoglia forma di illegalità, dal reato più grave all'illecito amministrativo di minor rilievo, ivi comprese quelle situazioni che generano particolare degrado, il tutto per garantire maggiore sicurezza ai cittadini.

Dalle sera di ieri fino a notte inoltrata, unità operative dell'UPGeSP sono state impegnate in un capillare controllo del territorio, passando al setaccio diverse zone della città.

Il servizio straordinario è stato coordinato dal Commissario Capo dott. Domenico BALSAMO, e si è esteso, in particolare, in piazza della Stazione, quartiere San lorenzo, Porta la Prato, piazza Santo Spirito, via Santa Caterina da Siena, l.arno Colombo, piazza Vittorio Veneto.

19 uomini, tutti cittadini extracomunitari, sono finiti in Questura e denunciati per violazione della normativa sul soggiorno nel territorio nazionale. Nei loro confronti sono in atto, presso l'Ufficio Immigrazione, le procedute finalizzate alla espulsione dal territorio nazionale.

Durante la sera, gli agenti delle volanti hanno arrestato un marocchino di 40anni sorpreso in Lungarno Colombo a cedere sostanza stupefacente ad un giovane italiano per un peso di 1.82 grammi.

Il nordafricano, clandestino sul territorio e con numerosi precedenti di polizia e penali, è stato inoltre denunciato anche per resistenza a P.U. e violazione della normativa sul soggiorno.

Un altro nordafricano, questa volta tunisino, è stato arrestato, sempre nella serata di ieri, nei pressi di via Porta la Prato, poiché sorpreso, con altri due connazionali in possesso di 11.12 grammi di sostanza stupefacente.

Il 22enne, già con precedenti specifici, aveva poco prima ceduto ad un acquirente un pezzetto di sostanza, risultata poi positiva ai cannabinoidi, mentre gli altri due connazionali sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.


22/07/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

14/05/2024 17:36:20