Questura di Firenze

  • Via Zara, 2 - 50129 FIRENZE ( Dove siamo)
  • telefono: 055/49.771 - U.R.P. 055.4977602/3
  • email: (solo per informazioni) dipps132.00f0@pecps.poliziadistato.it

Arrestato rumeno per furto aggravato.

CONDIVIDI

Ruba, unitamente ad altri tre connazionali, all’interno di un’edicola di Piazza della Vittoria ma la fuga è impedita dal tempestivo intervento delle volanti.

Approfittando del buio della tarda notte, quattro persone di probabile origine rumena, dopo aver forzato la porta d'ingresso di una edicola di Piazza della Vittoria, si sono appropriati di gratta e vinci per un valore di 2116,00 euro e dell'intero fondo cassa pari a 220,00 euro, dandosi poi a precipitosa fuga. L'intervento di due agenti delle volanti, tuttavia, ha consentito di assicurare alla giustizia uno dei malviventi e di recuperare parte della refurtiva.

Nel corso della trascorsa notte, alle ore 5.20 circa, due operatori delle volanti, allertati dalla Centrale operativa, sono intervenuti in Piazza Della Vittoria, per segnalazione di furto in atto pervenuta da un cittadino rumeno, che riferiva di aver visto alcune persone armeggiare sulla serranda di una edicola ivi situata. All'arrivo della volante i quattro malviventi, già appropriatisi della refurtiva, si erano dati alla fuga, ma sulla base di una sommaria descrizione delle persone fornita dal testimone, gli agenti intervenuti, dopo una intensa attività di ricerca, hanno rintracciato e trarre in arresto in Viale dei Cadorna uno di essi.

Il reo, un rumeno di 25 anni, senza fissa dimora, è stato trovato in possesso di un porta soldi trasparente contenente 25 euro, ragion per cui è stato tratto in arresto per furto aggravato in concorso. Inoltre, luogo il tragitto percorso dai malfattori, gli agenti hanno recuperato diversi blocchetti di gratta e vinci per un valore di 1816,00 euro, debitamente restituiti, unitamente ai 25,00 euro, al titolare dell'edicola.

Sono in corso le indagini della mobile finalizzate ad individuare gli altri tre concorrenti nel reato.


27/06/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/05/2024 04:37:32