Questura di Firenze

  • Via Zara, 2 - 50129 FIRENZE ( Dove siamo)
  • telefono: 055/49.771 - U.R.P. 055.4977602/3
  • email: (solo per informazioni) dipps132.00f0@pecps.poliziadistato.it

Volanti in azione:

CONDIVIDI

denunciato un rumeno per minacce aggravate e possesso di oggetti atti ad offendere; un fiorentino per guida sotto l’effetto di alcool; un peruviano per guida senza patente; un minorenne italiano per furto

È il bilancio di una serie di interventi fatti dagli uomini delle volanti, nel corso dell'ordinario controllo del territorio.

A finire nei guai, due automobilisti che, transitando per le vie cittadine, si sono resi autori di condotte illecite.

In particolare, un 21enne, residente a Poggibonsi, che, dopo un'allegra serata fiorentina, si è messo alla guida della propria vettura con un tasso alcolemico nel sangue di 1.72 gr./l.; un cittadino peruviano che ha azzardato la guida pur non avendo mai conseguito la patente e, per giunta, fornendo false generalità agli agenti che lo avevano fermato.

Per entrambi è scattata la denuncia per i fatti narrati, oltre al sequestro delle rispettive auto.

Ma a finire nei guai anche un 44enne rumeno che, dopo aver aggredito un suo connazionale nei pressi della stazione Rifredi con delle forbici, è stato denunciato dalla volante per minacce aggravate e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

In ultimo, un 15enne italiano, sorpreso da un poliziotto libero dal servizio, mentre in p.za Tasso insieme ad un 13enne cercava di rubare uno scooter parcheggiato.

Per il baby ladro la denuncia per furto in concorso con l'altro minore (vista l'età, non imputabile), dopo essere stati entrambi affidati ai rispettivi genitori.


26/06/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/07/2024 20:23:58