1 arresto e 11 denunce il bilancio dell’attività.
Sono 18 le persone che ieri sera sono finite in Questura per essere sottoposte a fermo per identificazione.
Tra queste (di nazionalità senegalese, magrebina, nigeriana e romena) 11 sono state denunciate per la violazione degli obblighi sugli stranieri mentre per un cittadino romeno di 31 anni sono scattate le manette in esecuzione ad un provvedimento di carcerazione per ripristino pena.
Lo straniero era infatti stato condannato in via definitiva a 6 mesi di reclusione per furto, ottenendo inizialmente la sospensione della pena.
Venendo poi meno le condizioni per tale beneficio, il Giudice ne ha successivamente disposto la cattura alla quale i poliziotti di quartiere hanno dato esecuzione alle ore 19.30 di ieri in Piazza Sant'Ambrogio.
Due cittadini romeni sono stati invece sorpresi in via Forlanini con materiale idoneo alla manomissione degli sportelli bancomat.
Tutta l'attività è stata il risultato di un servizio specifico di controllo del territorio predisposto in particolari aree della città: Piazza Sant'Ambrogio, Piazza Stazione, Santa Croce, Santo Spirito, via Palazzuolo, via di Novoli, ecc.
Nel complesso sono state 129 le persone controllate. In Sant'Ambrogio e Palazzuolo sono scattate anche 7 sanzioni: 6 per ubriachezza, 1 per uso personale di stupefacenti.
Durante alcune verifiche ai locali, il gestore di un market in via Palazzuolo è stato sanzionato per chiusura posticipata dell'esercizio.