Questura di Firenze

  • Via Zara, 2 - 50129 FIRENZE ( Dove siamo)
  • telefono: 055/49.771 - U.R.P. 055.4977602/3
  • email: (solo per informazioni) dipps132.00f0@pecps.poliziadistato.it

Polizia di Stato e Corpo Forestale dello Stato: operazione congiunta a Campi

CONDIVIDI

Controllata un’azienda agricola dove sono emerse gravi irregolarità. Sul posto anche ARPAT, ASL e Polizia Municipale di Sesto F.no

Ieri mattina a Campi Bisenzio è iniziata l'attività congiunta Questura/Corpo Forestale dello Stato finalizzata ad un controllo a 360 gradi degli allevamenti della provincia di Firenze A partire dalle 11.00 di ieri mattina gli agenti della Polizia di Stato - Squadra a Cavallo e Volanti - e del Corpo Forestale dello Stato - Comando Provinciale di Firenze - sono intervenuti presso un'azienda agricola di allevamento di oltre 1000 capi di bestiame (in particolare ovini) nella zona di Campi riscontrando varie e diverse irregolarità. A fine giornata il titolare, un fiorentino di anni 29 (già agli arresti domiciliari per traffico di stupefacenti) è stato denunciato per ricettazione di un fucile ad aria compressa provento di furto e detenzione illegale di armi bianche e munizioni da caccia, per sfruttamento della manodopera clandestina e per avere realizzato una discarica abusiva di rifiuti anche speciali e pericolosi. Nello specifico la Polizia ha rinvenuto e sequestrato una carabina (cal. 4,5) provento furto, 2 balestre e 10 cartucce da caccia non denunciate (cal. 12). Sono state identificate 10 persone presenti tra cui un kosovaro irregolare di anni 19 intento a lavorare al nero nella struttura. Lo straniero, sottoposto a fermo di identificazione, è stato denunciato per i reati inerenti all'immigrazione, mentre il datore di lavoro per sfruttamento della manodopera clandestina. Gli operatori del Corpo Forestale hanno anche sequestrato un appezzamento di terreno di 3000 metri quadrati utilizzato come discarica abusiva di rifiuti di vario tipo (anche speciali e pericolosi) e dove peraltro sono state rinvenute diverse carcasse di animali anche sul greto di corsi d'acqua. Le condizioni igienico sanitarie della struttura hanno poi richiesto l'intervento dell'ARPAT, dell'ASL e della Polizia Municipale. L'Asl ha sanzionato in via amministrativa l'allevatore per la violazione di normative specifiche a tutela dell'igiene e della salubrità ambientale, con particolare riferimento al rinvenimento delle carcasse di animali nell'area dell'allevamento.

La Polizia Municipale di Sesto Fiorentino ha provveduto a censire le strutture edili per verificare l'eventuale realizzazione di manufatti abusivi.


04/03/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/07/2024 16:19:02