1 ARRESTO E 6 STRANIERI IRREGOLARI SOTTOPOSTI A FERMO D'IDENTIFICAZIONE.
Ieri mattina gli uomini delle Volanti, dei Nibbio e dei Poliziotti di Quartiere, con l'ausilio di unità operative dell'Ufficio servizi ed in collaborazione con la Polizia Municipale di Firenze, hanno battuto la città ed in particolare le zone delle Cascine e del centro, svolgendo un'attività di prevenzione e di controllo mirata al contrasto dell'illegalità diffusa, dei reati predatori e dell'abusivismo commerciale
Durante il servizio in Piazza Santa Maria Novella è stato rintracciato un rumeno che aveva a suo carico un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Firenze. Lo straniero, 37enne e senza fissa dimora, è stato associato alla Casa Circondariale di Sollicciano.
In Via Ginori è stato rintracciato l'autore di un danneggiamento ad una saracinesca di un esercizio commerciale della zona avvenuto lo scorso dicembre. Fatale per l'autore, un cittadino ungherese senza fissa dimora di anni 30 con a carico numerosi precedenti e anche un ordine di allontanamento emesso dal Prefetto di Firenze, il riconoscimento del titolare del negozio grazie all'impianto di video sorveglianza.
Durante il servizio nelle zona delle Cascine, Piazza Libertà, Piazza Stazione e San Lorenzo sono stati inoltre fermati 7 cittadini stranieri irregolari per i quali la Questura ha avviato le pratiche finalizzate alla loro espulsione.