125 persone controllate, 14 fermi per identificazione, 13 denunciati. Arrestato spacciatore in Piazza Tasso.
Nella sera di ieri gli agenti delle volanti unitamente al Reparto Mobile di Firenze hanno effettuato, nel centro e nelle periferie cittadine, un servizio di controllo del territorio mirato al contrasto della criminalità diffusa e dell'immigrazione clandestina edi qualsiasi forma di illegalità.
Particolare attenzione è stata rivolta nelle zone di Piazza della Stazione, San Lorenzo, Palazzuolo, Cascine e Novoli.
Sono 125 le persone controllate, 14 cittadini extracomunitari irregolari (di nazionalità marocchina, algerina, albanese e rumena) denunciati per reati inerenti l'immigrazione clandestina.
Arrestato anche uno spacciatore italiano 42enne sorpreso in Piazza Tasso mentre cedeva dell'hashish ad un 28 enne fiorentino. Per lo spacciatore, pregiudicato per reati specifici, si sono aperte le porte del Carcere di Sollicciano a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, mentre l'acquirente è stato sanzionato e segnalato per uso personale di sostanza stupefacente.
Incisivi anche i controlli contro l'abuso da alcool: 8 sanzioni elevate per ubriachezza manifesta nei confronti di persone per strada che avevano eccessivamente alzato il gomito.
Nei confronti degli irregolari , la Questura ha avviato le procedure di espulsione dal territorio nazionale.