261 persone controllate, 13 fermi per identificazione, 10 denunciati e 7 sanzionati per ubriachezza.
Dal pomeriggio di ieri le Volanti della Questura hanno effettuato, nelle principali piazze cittadine e nelle arterie principali del capoluogo, controlli mirati al contrasto dei reati predatori, dell'immigrazione clandestina e dell'abuso di alcool..
Due cittadini albanesi, fermati in via Alamanni, sprovvisti di permesso di soggiorno, sono stati espulsi con accompagnamento presso il Centro di Identificazione ed Espulsione di Bari, mentre un cittadino 27 enne peruviano è stato accompagnato presso il Centro di Identificazione ed Espulsione di Gorizia. Un altro albanese irregolare di 34 anni, è stato invece espulso con rimpatrio in Albania dall'aeroporto di Roma.
Al supermercato di Ponte a Greve è stata denunciata per furto una coppia 50enne italiana: con il carrello stracolmo di alimenti avevano pagato appena 7 euro e si stavano dirigendo verso l'uscita, ma la situazione, a dir poco anomala, non è sfuggita al personale del supermercato addetto alla vigilanza. Dal controllo dello scontrino è quindi emerso che la coppia aveva pagato solo pane, acqua e insalata, mentre tutti gli altri articoli, per un valore complessivo di 380 euro, non erano stati pagati. Inevitabile, per questa coppia "distratta", l'intervento della Volante e la conseguente denuncia per furto.
Incisivi anche i controlli nelle piazze cittadine maggiormente colpite dal fenomeno legato a bivacchi e ad abuso di alcool, anche in orario pomeridiano. In Piazza Salvemini è stato sanzionato un gruppo di 4 pregiudicati italiani, sorpreso in evidente stato di ubriachezza e tutti intenti a consumare birra. Stessa misura è stata adottata nei confronti di 3 cittadini polacchi, che bivaccano consumando alcolici in Piazza Pier Vettori.