Stamane in via Zara il Questore Francesco Zonno ha presieduto il tavolo tecnico sulla manifestazione preavvisata per domani dalla CGIL F.L.C. e dagli studenti di sinistra
Stamane in via Zara il Questore Francesco Zonno ha presieduto il tavolo tecnico sulla manifestazione preavvisata per domani dalla CGIL F.L.C. e dagli studenti di sinistra a cui hanno partecipato, oltre a Funzionari e Ufficiali delle FF.OO., anche l'Assessore alla Mobilità del Comune Massimo Mattei e un Funzionario della Polizia Municipale di Firenze.
La manifestazione avrà luogo con un corteo per le vie della città in occasione della giornata internazionale dello studente e dello sciopero indetto dalla CGIL FLC per i comparti Università e Ricerca per protestare contro la c.d. "riforma Gelmini" ed in particolare contro i tagli alla scuola pubblica.
Il corteo preavvisato ha il seguente itinerario: piazza San Marco (lato via della Colonna), via Battisti, piazza S.S. Annunziata, via della Colonna, via Alfieri, viale Gramsci, via della Mattonaia, Borgo La Croce, via Pietrapiana, via dei Pepi, piazza S.Croce.
Gli organizzatori si sono impegnati a occupare per la partenza del corteo solo una parte di Piazza San Marco, non interrompendo così il flusso degli autobus dell'ATAF e ad interessare solo metà carreggiata dei circa 300 metri di viale Gramsci fino a via della Mattonaia.
Con apposita ordinanza del Questore, anche sulla base delle indicazioni emerse in sede di tavolo tecnico, saranno pianificati i servizi di ordine pubblico allo scopo di garantire il pacifico svolgimento della manifestazione.
La Polizia Municipale con la massima aliquota di personale disponibile cercherà di ridurre al massimo i disagi per la circolazione stradale anche attraverso l'indirizzamento del flusso veicolare verso itinerari alternativi.
Firenze 16.11.2010