Proseguono serrati i controlli nelle piazze del centro contro l’illegalità diffusa: 160 persone identificate, 1 arresto, 13 denunce, 3 sanzioni per ubriachezza, 1 denuncia per guida in stato di ebbrezza.
Dal pomeriggio di ieri per tutta la notte gli agenti delle volanti della Questura hanno messo in atto una serie di controlli in ambito urbano mirati al contrasto della criminalità diffusa e al degrado urbano: 160 le persone controllate, 18 quelle sottoposte a fermo per identificazioni; 1 arresto e 15 i soggetti denunciati.
I controlli hanno riguardato le piazze del centro storico fiorentino tra cui in particolare Mercato Centrale, Santa Croce, Santo Spirito, Palazzuolo.
Per quanto riguarda l'arresto si tratta di un senegalese controllato nella sera al Mercato centrale inottemperante all'Ordine del Questore di lasciare il territorio italiano.
Le denunce riguardano per lo più reati relativi all'immigrazione e una per guida in stato di ebbrezza: ad un soggetto di 51 anni, fermato da una volante, intorno alle ore 3.45, sul Ponte alle Grazie, alla guida di una Jaguar X-Type,, con tasso alcoolico di 1.95, è stata ritirata la patente e sequestrata l'autovettura.
Nella sera due marocchini e un rumeno sono stati sanzionati per ubriachezza.
Al parco delle Cascine i poliziotti a cavallo hanno sequestrato numerosi articoli con marchio contraffatto abbandonati da venditori abusivi in fuga.
La Questura ha avviato, nei confronti di tutti gli stranieri irregolari, le procedure per l'espulsione dal territorio nazionale.