La Questura di Firenze ricorda i suoi caduti in occasione della commemorazione dei defunti.
Nel corso della mattina si sono svolte le celebrazioni della Questura di Firenze per la commemorazione dei caduti. Alle ore 9.00 ha avuto inizio la messa celebrata dal cappellano della Questura Don Rosario Palumbo, alla presenza del Prefetto Padoin, del Questore Zonno, degli altri vertici delle Specialità della Polizia di Stato fiorentina, nonché di tutti i Funzionari della Questura.
Nel corso del rito religioso è stata data lettura della preghiera a S. Michele Arcangelo. A margine della funzione Prefetto e Questore hanno poi deposto una corona di alloro presso la lapide in onore ai caduti della Polizia di Stato, all'interno dell'ingresso monumentale di Palazzo Bonifazio.
Nella mattinata sono state deposte altre corone a nome del Capo della Polizia ai piedi delle lapidi commemorative delle Vittime del Terrorismo; in particolare il Questore Zonno ha presenziato la cerimonia in via delle Casine dove è stato ricordato l'Appuntato Fausto Dionisi e quella presso la Caserma della Polizia Ferroviaria di Firenze Porta al Prato, Polizia, dinnanzi al monumento alla memoria al Sovrintendente Capo della Polizia di Stato Emanuele PETRI (Vittima del dovere e Medaglia d'Oro al Valor Civile).