Questura di Firenze

  • Via Zara, 2 - 50129 FIRENZE ( Dove siamo)
  • telefono: 055/49.771 - U.R.P. 055.4977602/3
  • email: (solo per informazioni) dipps132.00f0@pecps.poliziadistato.it

Senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti.

CONDIVIDI

La Squadra Mobile in Lungarno della Zecca Vecchia arresta pregiudicato ventenne. Sequestrati 18 grammi di hashish.

Senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti delle varie articolazioni della Questura.

Ieri pomeriggio gli uomini della Sezione "Contrasto alla Criminalità Diffusa" guidati dal V.Q.Agg. Alfonso Di Martino hanno effettuato un ennesimo articolato appostamento nei pressi dell'area ex mercatino multietnico sul Lungarno, oggetto di ripetute segnalazioni di cittadini.

Intorno alle 17.50 un giovane marocchino, già conosciuto e arrestato come spacciatore, dopo avere più volte scavalcato il muretto che delimita l'area fluviale, e raccolto da terra un involucro lo ha consegnato ad un altro marocchino di anni 38 che si è poi allontanato su viale Giovane Italia verso piazza Beccaria.

A questo punto gli agenti si sono divisi in due squadre: una ha bloccato l'acquirente trovato in possesso di grammi 6.86 di hashish e quindi sanzionato ai sensi dell'art. 75 della legge sugli stupefacenti, l'altra dopo un breve inseguimento appiedato ha ammanettato lo spacciatore, un marocchino di anni 20, pluripregiudicato anche per spaccio di stupefacente, trovato in possesso di banconote stropicciate per 35 euro, probabilmente dategli dall'acquirente quale corrispettivo dell'hashish. Dietro il muretto sull'Arno, nel sito ove l'arrestato aveva prelevato la sostanza ceduta, è stato sequestrato, occultato nel fogliame, un involucro in cellophane trasparente con due frammenti di hashish per il peso complessivo di grammi 12.01.

Firenze, 30 ottobre 2010


30/10/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

14/11/2024 20:19:29