Attività di contrasto all’abuso di alcool: controlli della polizia alle Cascine e in Piazza delle Cure. La volante sanziona 2 peruviani e 4 ungheresi. Tra le persone controllate sono emerse altre denunce.
In occasione della domenica la polizia ha effettuato dei controlli al fine di contrastare il fenomeno dell'ubriachezza molesta. All'interno del parco delle Cascine, le volanti unitamente alla pattuglia del Reparto a Cavallo hanno identificato 35 persone.
In particolare, 2 cittadini peruviani sono stati sanzionati per ubriachezza molesta e segnalati in quanto trovati in possesso di 2,6 grammi di marijana occultati all'interno della loro autovettura.
Gli stranieri, uno dei quali già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale in riferimento ai suoi pregiudizi per vari reati (tra i quali alcuni contro il patrimonio), sono stati anche sorpresi con un coltello a serramanico sempre occultato all'interno del mezzo nella disponibilità di entrambi.
I due, sono stati quindi anche denunciati anche per possesso ingiustificato di oggetto atto ad offendere.
Sempre nella mattinata, alle 10.00, sono scattati dei controlli in piazza delle Cure. In particolare è stato identificato un gruppetto di persone intente a bere e che sdraiate sul marciapiede rendevano difficoltoso il transito dei pedoni e dei residenti.
4 i soggetti, tutti ungheresi, sanzionati per ubriachezza. Un quinto straniero è stato inoltre denunciato in quanto inottemperante all'allontanamento dal territorio nazionale.