1 ARRESTATO E 2 DENUNCIATI
FIRENZE. VIAGGIAVA A BORDO DI MOTOCICLO RUBATO. ARRESTATO DALLE VOLANTI CITTADINO TUNISINO
Ieri sera in via Tripoli gli agenti delle Volanti hanno proceduto a fermo di polizia giudiziaria nei confronti di un cittadino tunisino 38 enne fermato in via tripoli a bordo di un motociclo Honda SH150 rubato a fine giugno a un giovane fiorentino. Il tunisino, clandestino e gravato da numerosi precedenti di polizia e penali per spaccio stupefacenti, terminati gli atti di rito, è stato tradotto presso il Carcere di Sollicciano.
TENTA DI RUBARE UNA BICICLETTA VICINO ALLA STAZIONE. DENUNCIATO GIOVANE STATUNITENSE.
Alle 02,00 della scorsa notte gli agenti delle Volanti hanno denunciato un ventenne americano che tentava di forzare il lucchetto di un bicicletta in sosta nei pressi della Stazione. Il giovane, in stato di alterazione alcolica, ha anche opposto resistenza agli operatori che hanno dovuto richiedere l'ausilio di un'altra pattuglia per farlo desistere dal suo intento e quindi identificarlo. Per lui è scattata una denuncia per tentato furto aggravato e resistenza.
MINACCIA GIOVANE PER STRADA CON COLTELLO. DENUNCIATO UN MAROCCHINO.
Alle 03,30 della scorsa notte gli agenti delle Volanti hanno denunciato un 29enne marocchino che poco prima aveva minacciato un giovane con un coltello a serramanico. I fatti sono iniziati in Via dei Serragli , quando il magrebino, in evidente stato di ubriachezza, si è avvicinato ad un giovane chiedendogli informazioni per la Stazione S.M. Novella. Il giovane , infastidito dall'atteggiamento ubriaco del marocchino non rispondendo a quanto richiesto, si è visto tirare fuori un coltello a serramanico con il quale il magrebino ha preteso l'informazione precedente richiesta. Il giovane dapprima lo ha assecondato poi appena il marocchino si è allontanato ha chiamato il 113 riferendo l'accaduto. Le Volanti hanno così rintracciato il soggetto nella vicina Piazza del Carmine trovando nella sua disponibilità il coltello utilizzato per la minaccia. Per lui è scattata la denuncia per minacce aggravate, violenza privata e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
CONTROLLI IN VIA PALAZZUOLO.
Proseguono i servizi mirati al contrasto dell'illegalità diffusa nella zona Palazzuolo. Ieri sera due equipaggi delle Volanti hanno eseguito una serie di controlli in Via Palazzuolo con particolare attenzione alle persone che solitamente sostano sulle gradinate della chiesa in Piazza San Paolino. Sono state controllate 16 persone intente a consumare birra in bicchieri di plastica alcune delle quali gravate da precedenti penali.