INVEISCE PRIMA CONTRO I MILITARI DI GUARDIA AL CONSOLATO USA E POI CONTRO LA POLIZIA
La scorsa notte (alle ore 3.45) la volante ha denunciato un diciassettenne per resistenza, oltraggio a Pubblico Ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.
Il ragazzo era stato precedentemente fermato per un controllo dai militari di vigilanza al Consolato Americano, che avevano notato il giovane transitare intorno al perimetro della sede diplomatica.
Il minore, in evidente stato di ebbrezza alcolica, si era seduto sul parapetto dell'Arno di fronte all'ingresso dell'edificio in Lungarno Vespucci, inveendo contro i soldati di guardia che avevano deciso di controllarlo.
La situazione ha richiesto l'intervento degli agenti di Polizia verso i quali il ragazzo ha mantenuto lo stesso comportamento, rifiutando, tra minacce e insulti, di fornire le proprie generalità.
Il giovane ha poi tentato di scappare, reagendo agli agenti che sono stati costretti ad accompagnarlo in Questura dove è stato identificato come minore e (dopo essere stato denunciato e sanzionato anche per ubriachezza molesta) riaffidato ai familiari.